LA COMUNICAZIONE NELLE SOCIETÀ
DI BROKERAGGIO

mercoledì 14 luglio 2010, 8.30 - 13.30
corso in aula e in videoconferenza

Contenuti

Gli assiomi della comunicazione interpersonale; il triplice effetto della parola (informativo, relazionale, operativo); l’arte di fare domande; la consulenza come ascolto; la consulenza come relazione d’aiuto. (L’incidenza di filtri e barriere; le parole del cliente come orme per seguirlo; le leggi dell’ascolto empatico; la riformulazione; la storia personale e professionale del cliente, le sue convinzioni, motivazioni, aspettative; la dinamica dei bisogni: espliciti, impliciti, latenti).

Destinatari
Intermediari assicurativi: agenti, broker, addetti interni front office, esterni, prestatori del servizio tecnico di consulenza.

Programma

Il programma di questo corso verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Docente
Dott. Marco Bassetti

Modalità di svolgimento

Il corso in aula si svolge presso la nostra sede in via Irnerio 12/5 a Bologna.
Per la videoconferenza è sufficiente un computer dotato di connessione Internet Adsl o fibra ottica e di casse o cuffie (non sono richiesti microfono e webcam).
A ciascun partecipante viene fornito ricco materiale didattico cartaceo e su una piattaforma online. Quest'ultima consente la consultazione guidata e interattiva di testi e documenti preparati e costantemente aggiornati dai docenti, la formulazione di domande e la partecipazione ad un forum.

Crediti per gli intermediari assicurativi

Ai fini dell'aggiornamento professionale degli intermediari assicurativi, il corso prevede 5 ore di formazione in presenza + 5 ore di studio individuale (per un totale di 10 ore ai fini dell’adempimento dell’obbligo di cui all’art. 38 del Reg. Isvap n. 5/2006).
Al termine del corso, entro il termine prestabilito, i partecipanti devono compilare un test relativo a tutti gli argomenti trattati allo scopo di ottenere l’attestazione prevista dal Reg. Isvap n. 5/2006.

Quota di iscrizione

Corso singolo: € 180,00 + iva
Sono previsti sconti per la partecipazione a più corsi.

La quota di iscrizione comprende:
- il materiale didattico;
- il coffee break durante i corsi in aula
- l’attestato di partecipazione e di superamento del test finale

 

Iscrizione

Per partecipare ai corsi scaricare il modulo di adesione in formato PDF e inviarlo via e-mail all’indirizzo formazione[@]gedit
.com
o via fax al n. 0514213980


Elluminate è il servizio di videoconferenza che utilizziamo per i nostri corsi

Entra in aula »

Guarda i video dei corsi già svolti »

Guida all'uso


Moodle è la piattaforma di apprendimento dove i partecipanti possono consultare il materiale del corso, scrivere sul forum, fare il test di valutazione finale

Accedi al corso »