|
|
Nella preparazione del catalogo dei corsi per il 2010 abbiamo optato per la conferma dei moduli di 5 ore di formazione in presenza (in aula o in videoconferenza) + 5 ore di studio individuale a distanza in collegamento con il docente, senza distinguere tra corsi avanzati e corsi di base.
A questi si aggiungono 4 corsi della durata di 3 ore in presenza ciascuno, riproposti in 2 date, una a Bologna, l’altra a Milano. Questi ultimi tratteranno temi appartenenti a due grandi aree: pubblico impiego e normativa ambientale e saranno tenuti rispettivamente dagli avv. Nespor, avv. Montagna, avv. Sergi e dagli avv. De Cesaris, avv. Galdenzi, avv. Camici. |
|
Pubbliche amministrazioni
Impiegati, funzionari e dirigenti dei servizi legali, assicurativi, contratti, finanziari e affari generali, segretari generali di enti locali, aziende sanitarie e ospedaliere, società di servizi pubblici.
Intermediari assicurativi
Formazione di base (Artt. 17, 21 e 42, Reg. Isvap n. 5/2006)
- Addetti all’intermediazione che operano all’esterno dei locali dell’intermediario (che devono iscriversi alla sezione E del R.U.I.)
- Addetti all’intermediazione che operano all’interno dei locali dell’intermediario
Aggiornamento professionale (Art. 38, Reg. Isvap n. 5/2006)
Tutti gli intermediari iscritti al R.U.I. e gli addetti all’intermediazione che operano all’interno dei locali dell’intermediario.
Avvocati, Aziende, Enti Pubblici economici, Società di capitali pubbliche o con partecipazione pubblica |
|
Il catalogo dei corsi 2010 di Gedit formazione è riconducibile a 5 macroaree:
area tecnico-giuridica, in cui vengono approfonditi la disciplina delle imprese assicurative e dell’intermediazione, i contenuti dei prodotti e le principali innovazioni legislative
area pubblica amministrazione, in cui vengono approfonditi gli aspetti peculiari della gestione del rischio e della progettazione assicurativa nella pubblica amministrazione
area comunicazione e gestione aziendale, in cui vengono trattate le tecniche di comunicazione e marketing e affrontate le problematiche di gestione aziendale proprie dell’intermediario assicurativo
area pubblico impiego, in cui vengono trattati i principali problemi posti dalla disciplina del pubblico impiego privatizzato, alla luce della recente giurisprudenza
area ambiente, in cui vengono affrontate le più importanti e recenti novità normative in materia di vigilanza e controllo della gestione dei rifiuti.
È possibile iscriversi ad un singolo corso oppure effettuare tutte le ore di aggiornamento previste dal Reg. Isvap n. 5/2006, iscrivendosi a più corsi a scelta all’interno di una o più macroaree.
I corsi si caratterizzano per il taglio pratico e la flessibilità organizzativa:
in aula, per chi preferisce il contatto diretto con il docente e gli altri partecipanti;
in videoconferenza, garantendo comunque l’interazione con il docente e gli altri partecipanti, ma evitando i costi e i disagi dovuti agli spostamenti;
a distanza, con l’utilizzo di materiale cartaceo e di un’apposita piattaforma online che consente la consultazione di testi e documenti costantemente aggiornati, la formulazione di domande al docente, la partecipazione a un forum, l’effettuazione di esercizi per verificare l’apprendimento. |
|
- Ciascun corso appartenente all’area tecnico-giuridica, pubblica amministrazione e comunicazione e gestione aziendale prevede 5 ore di formazione in presenza (in aula o in videoconferenza) + 5 ore di studio individuale (per un totale di 10 ore di aggiornamento professionale ai fini dell’adempimento dell’obbligo di cui all’art. 38 del Reg. Isvap n. 5/2006).
I corsi in aula si svolgono – nelle date indicate – dalle 8.30 alle 13.30 presso la nostra sede in Via Irnerio 12/5 Bologna.
- Ciascun corso appartenente all’area pubblico impiego e ambiente prevede 3 ore di formazione in presenza (in aula o in videoconferenza).
I corsi in aula si svolgono – nelle date indicate – dalle 9.30 alle 12.30 a Bologna presso la nostra sede in Via Irnerio 12/5 o a Milano, in Via Cadore, 36.
Per la videoconferenza è sufficiente un computer dotato di connessione Internet Adsl o fibra ottica e di casse o cuffie (non sono richiesti microfono e webcam).
Eventuali workshop si svolgono solo in aula nelle sedi di volta in volta stabilite.
Per lo studio individuale ciascun partecipante ha a disposizione materiale cartaceo e una piattaforma online. Quest’ultima consente la consultazione guidata e interattiva di testi e documenti preparati e costantemente aggiornati dai docenti, la formulazione di domande, la partecipazione ad un forum, l’effettuazione di esercizi per verificare lungo il percorso il proprio apprendimento. |
|
Al termine del corso, entro un tempo prestabilito, i partecipanti devono compilare un test relativo a tutti gli argomenti trattati allo scopo di ottenere l’attestazione prevista dal Reg. Isvap n. 5/2006. |
|
Consolidando l’esperienza che ci ha distinto fin dall’inizio della nostra attività di formatori, per tutti i corsi prepariamo materiale didattico (cartaceo e online) ricco e approfondito, costantemente aggiornato nei contenuti e confezionato secondo l’elevato standard della nostra casa editrice. |
|
- Corso singolo appartenente all’area tecnico-giuridica, pubblica amministrazione e comunicazione e gestione aziendale: € 180,00 + iva
Sono previsti sconti per la partecipazione a più corsi.
- Corso singolo appartenente all’area pubblico impiego e ambiente: € 250,00 + iva
Due corsi: € 400,00 + iva
Quattro corsi: € 700,00 + iva
Sono previsti sconti personalizzati per gruppi superiori ai quattro partecipanti della stessa azienda/studio/ente.
La quota di iscrizione comprende:
- il materiale didattico;
- il coffee break durante i corsi in aula
- l’attestato di partecipazione e di superamento del test finale |
|
Per partecipare ai corsi è necessario scaricare il modulo di adesione in formato PDF e inviarlo debitamente compilato via email all’indirizzo formazione[@]gedit.com oppure via fax al n. 0514213980. |
|
|